venerdì 2 febbraio 2024

IL TEMPO LIEVE

Sono ancora loro, Sa e Sì, i protagonisti di questa serata. Insieme alle colorate e sempre più lunghe e belle e autonome Ele e Tins, hanno accettato un invito a cena un po’ bislacco, voi venite e prendiamo le pizze, la microba non si sa bene quando arriva dall’arrampicata.

Così le ragazze si trovano e si incontrano e si intendono come da quando sono, cioè da sempre. E XX e YY si intendono pure loro come in un’armonia musicale con Sa e Sì, guardando e vedendo il mondo e le loro frizzanti adolescenti da punti di vista prossimi.

Non mancano le imperdibili chicche di geografia (su Salisbrurgo si sono toccate vette massime - è in Francia, no in Piemonte..) a cui loro hanno ribattuto con il gergo di oggi, apparentemente sconosciuto ai genitori boomer.

E allora che cosa vuol dire ghostare, shippare, droppare, blastare, cringe, stonks…e giù tutti a ridere alle interpretazioni boomer.

La perla è la microba che compare con la sua cuffia salvariccioli, una cosa lucida e scivolosa di colore bordeaux e dal design rinascimentale.

‘Ah, eccola, la cuffia. È di seta?’

‘No, è di Amazon.’

Intendendo, alle risate sguaiate del consesso, che era stata acquistata online a basso costo dunque improbabile fosse di seta vera. Dice lei…

Che bel tempo lieve, questa serata con Sa e Sì.

Nessun commento:

Posta un commento