martedì 31 dicembre 2013

NOICINQUE (LOROTRE) IN FIGURES

Ultima rilevazione dell'anno, sfruttando i giorni di ferie di XX e YY ma non della pediatra d'ordinanza, che visita le cucciole per la rilevazione annuale e il richiestissimo certificato di buona salute per la pratica degli sport. Abbastanza singolare, XX è veramente grata per questo, che le visite dalla pediatra siano unicamente scandite dalla scadenza del certificato, necessario alle millemila attività cucciole.

Cucciola grande: 33 chili spalmati su 140 centimetri di altezza e scoordinazione - dire che corre come Paperino sarebbe riduttivo noi confronti del pennuto - piedi e mani enormi attaccati rispettivamente a gambe e braccia lunghe e non sempre sotto controllo. Continua ad essere una lettrice compulsiva che, terminata la saga di Harry Potter, parla di magie ed incantesimi come fossero il suo pane quotidiano. Da sempre curiosa osservatrice del mondo animale, possiede una minuscola casa per uccelli (disabitata, per ora) accanto ad una conoscenza smisurata delle più curiose notizie bestifere. Stupisce con ragionamenti di una maturità quasi esasperante nella gestione di sorelle e amiche non esattamente tranquille.

Cucciola di mezzo: 23 chili spalmati su 120 centimetri di altezza e coordinazione - continua a stupire la sua straordinaria padronanza del suo fisico - fosse così anche per le emozioni...Scrive con precisione e con invidiabile ordine e rigore, la sua brillante maestra ha giocato un ruolo fondamentale in questo, legge libri di storie di dinosauri con intonazione ed enfasi quasi esagerate. Scrive storie inventate con proprietà di linguaggio imbarazzante e riceve un bacio ad ogni congiuntivo usato correttamente (la regola vale un po' per tutti, in realtà, per sensibilizzare all'uso corretto della lingua - un po' di mindfulness che non guasta). Pratica un sacco di sport, di cui il cavallo per mera emulazione della cucciola grande e il kung-fu per passione viscerale. Unica bambina dei due gruppi tutti maschili di kung-fu, vince la maggior parte delle gare indette dal simpatico maestro guadagnando una quantità imbarazzante di cioccolatini, che grazie al cielo divide talvolta con gli amici.

Microba: 19 chili spalmati su 109 centimetri di simpatia e sfacciataggine (inutile tentare di spiegarle che cento-nove e nove-cento non sono la stessa cosa e la dottoressa NON ha detto che lei è alta novecento). Legge e scrive in stampatello maiuscolo e minuscolo, ha compilato - sotto dettatura delle due interessate sorelle - una richiesta non proprio spontanea per babbo Natale. Continua a parlare, scrivere e disegnare, ma anche l'attività canora la diverte parecchio. Tutti i Noicinque sapevano le canzoni della festa di Natale della scuola, nonostante la consegna fosse stata il segreto più assoluto. Continua il suo inseparabile legame con il solare Potts, primo compagno delle sventure del nido e mai più lasciato, dal quale pare aver anche ricevuto una romanticissima pigna di fidanzamento. Le loro insegnanti li definiscono "c... e camicia", inutile dire che Potts è la camicia.

Nessun commento:

Posta un commento