giovedì 23 gennaio 2014

QUEL PATTO CHE PER ORA...

Era qualche giorno fa, quando nella già complessa logistica mattutina hai preteso, adducendo il disagio di una cartella pesantissima, di stare in bilico sulla sella della mia bici con la cartella, in bilico, sul portapacchi. Ho nicchiato, alla fine ho accettato proponendoti un accordo: tu stai sulla mia bici, in bilico, ma il tuo cuore (e tu con lui) sorride per una settimana. Fino a martedì prossimo, dunque, il tuo cuore sorridente ci allieterà le giornate come davvero soltanto tu sai fare con il cuore sorridente (tutto l'opposto, ma proprio l'opposto, con il cuore arrabbiato). Dunque questo patto del cuore che sorride, e la tua bocca sempre meno sdentata che sorride con con lui, per ora funziona. Prorogabile all'infinito, un passaggio sulla sella per una settimana della tua gioia. Mi sembra un ottimo affare, così ridiamo insieme quando ascoltando le canzoni Disney mi chiedi di mettere la canzone di ALCUNA PATATA (akuna matata), o quando curiosa mi chiedi perché, nel film Frozen, il principe dice alla pricipessa "MI LEGHI?"(Milady).
Proprio un ottimo affare, questo patto che funziona, cucciola di mezzo. Ti abbraccio con il cuore che sorride.

Nessun commento:

Posta un commento