domenica 13 aprile 2014

VOGLIA DI VOLARE...

Sono un uccello piccolo, pieno di colori, volo alto nel cielo e gioco con le nuvole, sorvolo montagne e colline, mari e oceani, fiumi e laghi...quanto è bello!
All'improvviso sento un rumore dietro di me, mi volto e vedo un'aquila che mi sta alle calcagna, un'aquila grossa, con le piume marroni e con gli artigli sfoderati. Con gli occhi taglienti si lancia su di me, e per poco non mi prende.
Comincio a sbattere le ali il più veloce possibile, cerco un rifugio, non so cosa fare...ad un certo punto vedo una foresta e mi getto in picchiata, seguita dall'aquila.
Comincio a fare lo slalom tra gli alberi. Più volte mi salvo dal becco possente del mio nemico lanciando i di lato.
Non ho più energie, non ce la faccio più, sono stanca morta ma...CRAC! CRAC!
Cos'è questo brutto rumore? Non capisco cosa sta succedendo, ma oso guardare indietro e...l'aquila è rimasta incastrata tra due grossi rami che io avevo superato molto facilmente!
Ritorno a volare in pace.
Mi sento più tranquilla.
Mentre volo sento una brezza leggera sulle piume, guardo il tramonto ed i suoi colori, annuso l'aria primaverile e mi sento...felice.
Cucciola grande
dal quaderno di italiano della cucciola grande, classe quarta A.

Nessun commento:

Posta un commento