venerdì 7 novembre 2014

LE DIECI RAGIONI CHE TI FANNO SPECIALE

1 Perché dal primo istante in cui ho saputo che eri, invisibile fagiolino nella pancia, ho avuto la chiara consapevolezza che sarei stata la tua mamma, per sempre.
2 Perché ci hai reso famiglia, squadra, team, truppa, banda, brigata...
3 Perché hai fatto di me la mamma che sono.
4 Perché hai fatto di YY il papà che è.
5 Perché sei diventata sorella maggiore ma anche semplicemente sorella, complice, divertente e divertita, di due impegnative e chiacchierine sorelle minori, ma anche 'solo' sorelle.
6 Perché sai essere amorevole con gli animali come e meglio che con le persone - sono nel mio cuore le ghiande che hai accostato accanto ad uno scoiattolino morto in un parco e il legame profondo con la cagnolina TT, che anche a distanza di anni dall'ultima volta si ferma davanti alla tua scuola e ti aspetta.
7 Perché ti ricordi di cose che io sistematicamente dimentico.
8 Perché non racconti molto di te, ma talvolta lo fai con una chiarezza cristallina e disarmante.
9 Perché anche se sembri vivere in una bolla di inconsapevole leggerezza sai essere organizzata, determinata, puntuale e metodica come sono in pochi a dieci anni. E lo sai nascondere anche molto bene.
10 Perché quando esci dalla tua bolla la tua curiosità, la tua saggezza, la tua empatia, la tua capacità di leggere i libri ma anche il grande libro del mondo ti rendono meravigliosamente speciale.
Buon decimo compleanno, cucciola grande.

Nessun commento:

Posta un commento