venerdì 21 maggio 2021

UN RITORNO UN PO’ COSÌ

La cucciola grande, in genere, al maneggio sgarrupato sta bene. Segue ritmi tutti suoi e qualche volta dei cavalli, che conosce, insegue e gestisce come e meglio di un cane da pastore. E anche con il dito ferito e senza montare, tutto sembrava andare abbastanza bene. Sembrava. Perché un po’ non si capisce, un po’ forse non si dice, ma al maneggio con Liluz questa volta il clima è meno bucolico del solito. Così si discute spesso, non solo di cavalli ma di massimi sistemi, di rispetto di regole e molto altro che XX e YY non hanno del tutto capito.

In soldoni, al maneggio, in questo momento, non si sta più bene e sia le cucciole vogliono tornare, sia l’istruttore le vuole riportare a casa. Ma non insieme, per motivi oscuri, dunque parte tutto un balletto di chiamate incrociate che si conclude con YY che recupera le cucciole e Liluz in un autogrill dove si erano fermati (a fare benzina, a continuare la discussione e chissà che altro).

Così in un pomeriggio si sbriciolano i programmi delle successive due settimane. Non male, come imprevisto estivo. Non male, le ripercussioni sul futuro. A suivre…


Nessun commento:

Posta un commento