domenica 21 agosto 2022

LA SIGNORA DEL CASTELLO

Dopo circa quattro settimane di mare, di cui due passate con le amiche del cuore Fata e Squit, e due passate, ahilei, con gli altri Noiquattro, la cucciola grande ha decretato che lei va bene così, basta mare, sarebbe rientrata a casa a Milano. Per? Per godere di silenzio e solitudine, pensano XX e YY; per andare in maneggio dai cavalli, ma soltanto la settimana successiva, e per fare le versioni i di greco e latino, sostiene lei.

Fatto sta che la cucciola grande vive a casa ormai da qualche giorno. Telefona per messaggi di servizio, come qual è il programma adatto della lavatrice o come curare i pomodori dell’orto di YY, fa la spesa contando i pasti, mancano solo le carote per i cavalli ma quelle le compra domani così le porta belle fresche, e si gode un silenzio e una solitudine inediti, che ha assaporato soltanto durante il suo sciagurato ed asintomatico covid norvegese.

Quando si sentono, in genere lei è a casa e mentre sono in videochiamata la percorre tutta, in lungo e in largo, come una vera signora del castello. 

Come tutte le belle fiabe, però, tra qualche giorno finirà e la casa tornerà affollata dei suoi legittimi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento