mercoledì 20 febbraio 2013

RAGNI E ZANZARE E LUPI E ORSI E...

"Buon appetito. Avete voglia di raccontarci che cosa è successo a scuola di bello oggi?"
"Abbiamo fatto ginnastica. Lupi e orsi. Io ero lupo."
"Avete fatto due squadre, la squadra dei lupi e la squadra degli orsi?"
"No, c'era l'orso nella tana e i lupi in fila. Lui aveva le provviste e i lupi le rubano e le nascondono. Ma se il lupo ti prende, diventi orso."
"Certo. E l'orso ti ha preso e tu sei diventata orso?"
"No, io ero zanzara e il ragno mi aveva preso e allora sono diventata ragno."
"Ma non eri lupo?"
"Si, ma un'altra volta zanzara."
"Si, invece io sono stata pesce e gli altri erano la rete. Ma non mi hanno preso, quindi non sono diventata rete."
"Invece un'altra volta c'era il mago del ghiaccio e la maga del sole. Però un'altra volta ero un drago, e quando il maestro tocca la testa del drago lui fa UUUAAAAA  e sputa il fuoco e prende gli altri. Poi abbiamo fatto anche il serpente e l'aquila. L'aquila doveva prendere il serpente."
"E ti ricordi quando eravamo lo sparviero e le marmotte?"
"Si, tu eri marmotta."
...

Nessun commento:

Posta un commento