mercoledì 6 febbraio 2013

IL DOLORE, LA SPERANZA E LA MAGIA

È un pomeriggio triste, adombrato dalla notizia della perdita dell'adorato nonnogiulio, nonno dell'amichetta ELE. La speciale Sara, mamma di ELE, figlia brillante, simpatica e travolgente del carismatico nonnogiulio, colui che al mare comprava una caramella per ciascun bambino, che raccontava storie appassionanti a occhi e bocche cucciole spalancate dall'incredula meraviglia, ebbene questa splendida donna mamma attenta ed empatica delle due specialissime ELE e Tins, ha attraversato il giorno più buio. E racconta con il cuore spezzato che spiegare la morte, così spaventosa e definitiva, alla geniale ELE  è stata la cosa più difficile della sua vita.
"Comunque non ti preoccupare, so già come fare. Chiederò a Babbo Natale di di non portarmi più, mai mai più, nemmeno un piccolo regalo. In cambio, mi può riportare il mio nonnogiulio."
"ELE, temo che nemmeno Babbo Natale potrà mai fare una simile magia. Il tuo speciale, forte, carismatico ed appassionante cantastorie nonnogiulio lo troverai dentro di te, con il suo ricordo, le sue parole, quel pezzetto di lui che sei diventata; quando aprirai il tuo cuore lui ti verrà a trovare e tu riscoprirai la persona speciale che è stato per tutti noi."
Un abbraccio stretto a Sara, Simone, ELE, Tins e alla loro nonna nel ricordo di un uomo forte e speciale, che ha attraversato come un sorriso gioioso le pigre ma frenetiche giornate di vacanza dei Noicinque.
Ciao, nonnogiulio.

Nessun commento:

Posta un commento