venerdì 12 luglio 2013

LA MELA

Il pranzo combinato nonna MM-MrDan per aggiornamento di prodotti Apple è stato abbastanza un successo.
Dopo che la nonna MM, infatti, fresca di nuovo telefono meliforme non ha risposto per settimane perché c'era l'audio bloccato (e neppure quelli del negozio sono riusciti ad accorgersene), XX ha ritenuto di organizzare un pranzo tutorial affinché la passione che MrDan nutre per i prodotti della mela fosse almeno in parte trasferita alla nonna MM, per ora scettica e anche un filo seccata dalle limitate possibilità del suo telefono nuovo nuovo.
"Mmhh, vediamo, signora, di che colore è il suo telefono? Bianco o nero?"
"Rosso."
Così, di fronte ad una gustosa pizza margherita, si comincia dai concetti base (oltre che dal colore...): l'aggiornamento del software, si ripuliscono i contatti dai doppioni e da quelli desueti, si ingrandisce il carattere. La nonna MM ascolta attenta e interessata, prende qualche appunto, e sgrana gli occhi più o meno come le sue nipotine di fronte allo stupore dei comandi vocali, eseguiti con precisione dal telefono nonostante il rumore ambientale. "Trova una farmacia vicina, che tempo fa a Cupertino e quanti punti ha il Milan."
Un momento di brivido si è avuto quando il telefono ha richiesto il codice e la nonna MM, orgogliosamente, ha dichiarato: "Ah, stavolta lo so, me lo sono scritto." Dove? NEL TELEFONO.
Un caloroso ringraziamento a MrDan che, dopo aver dedicato ore a tutorial informali a tutti i colleghi, ora amplia la sua disponibilità anche ai familiari. Grazie ai comandi vocali, la nonna MM ormai lo adora, tanto da aver scattato foto varie a reportage del tutorial ed averle condivise. Oggetto: Noi.

Nessun commento:

Posta un commento