mercoledì 20 novembre 2013

L'INCASTRO

Veramente i Noicinque non sentivano la mancanza di un ulteriore impegno, per quanto divertente e stimolante, il prossimo sabato pomeriggio: la gara di roccia. La rocciosa maestra di roccia l'ha proposto e le cucciole hanno entusiasticamente accettato.
Risultato: negli incastri simil-polisportiva di oggi, c'è stato da incastrare anche il recupero di attrezzatura rocciosa in prestito dalla palestra. Quasi a farlo apposta, anche se oggi la microba avrebbe dovuto trovarsi alla palestra, dunque il recupero di imbraghi e scarpette poteva essere facile, lei si trovava in realtà a festeggiare il compleanno di tre suoi compagni di classe insieme ad una quarantina di nanetti urlanti e mago con esaurimento nervoso. La supernonna MM ha dunque gestito sia la polisportiva kung-fu+scherma più il recupero di scarpe parlanti alla palestra di arrampicata (le scarpe in questione abitano in felice comunità in un enorme bidone metallico da cui XX sospetta escano tutte le notti come i giochi di Toy Story. Sono infatti dotate di puzza vivente che i discreti piedi della cucciola grande non fanno che incrementare).
Il dettaglio: cucciola di mezzo + cucciola grande + nonnaMM alla polisportiva con tanto di fioretto nella custodia della gamba di jeans a tracolla sotto una pioggia battente. Lezione di kung fu della cucciola di mezzo (vincita della gara, del cioccolato e condivisione del cioccolato con gli amici ma non con le sorelle, of course), inizio lezione di fioretto della cucciola grande, vestizione antipioggia della cucciola di mezzo, sfida alle intemperie per recuperare le scarpe parlanti nella palestra di roccia, negoziazione con la rocciosa LUX sulla questione degli imbraghi che si troveranno alla gara, ritorno alla polisportiva sotto le stesse intemperie, recupero della cucciola grande con fioretto a tracolla, ritorno a casa sotto la stessa pioggia battente con scarpe da arrampicata molto puzzolenti in prestito. La puzza funzionerà come i venti anni per uso capione?

Nessun commento:

Posta un commento