giovedì 13 novembre 2025

‘PRINCIPINO VIZIATO’

Sull’account Instagram cucciolo grande compare una foto. Ci sono il quttrozoccoli Gino, la cucciola che lo monta ed è tutta sdraiata su di lui, il suo muso nascosto nella criniera, le braccia tutte allungate in avanti, le mani a pastrugnare le orecchie equine e tenerle tutte accartocciate. La sua treccia più lunga della sua coda, il viso nella criniera a guardare bene nasconde un sorriso intimo.

E scrivi: ‘grazie a questo principino viziato…’.

Solo nell’ultima settimana, in effetti, il principino viziato ha ricevuto: una tosatrice da cavallo con cui è stato tosato con cura, usando in maniera geniale una matita per le labbra per avere line precise da coiffeuse di classe; un nuovo sottosella lilla, regalo delle compagne dell’università, che lilla con il suo bianco (si, si dice grigio, lo so) sta una meraviglia; una nuova coperta di cotone perché quella di prima a lavarla si è ristretta e non gli va più bene, ora è diventata misura pony.

Vi guardo: a te, principino viziato che non si può dire, che sei bravissimo e intelligente e hai ragione a fare tutto quello che fai; a te, cucciola grande, creatura magica e misteriosa che custodisci segreti di altre dimensioni.

Infatti è di un’altra dimensione, il vostro stare insieme. Quel capirvi, quell’amarvi, quel cercarvi, quel risuanore insieme che noi umani non magici non possiamo cogliere. La vediamo da lontano, la intuiamo tanta bellezza. E vedervi stare dentro un tale incanto è una meraviglia. Buoni tre anni insieme, a voidue.

Nessun commento:

Posta un commento