venerdì 7 novembre 2025

SORPRESA

[CLOP] Buon compleanno, bipede mia. Oggi sono io, con i miei oltre cinquecento chili di peso, con la mia coda lunga che tu pareggi precisa come fossimo da Jean Luis David, con i miei zoccoli curati dal maniscalco, oggi sono io con tutto me che ti parlo. Ti parlo, so che è la tua festa e la passeremo un pochino insieme.

So che dopo l’università, dove impari a prenderti cura della nostra razza (anche delle altre, ma lo so che preferisci noi), quando ormai fa buio ma non importa, tu con la macchina piena del nostro fango farai la discesa fino al maneggio. Per festeggiare, oggi che è festa, mi aspetto delle carotine fresche e tenere più di sempre. Poi ti sento che mi chiami ‘Ginooooooo’, prima che giri l’angolo e io che sto sgranocchiando un po’ di fieno (o ciucciando il beverino che non riesco a smettere) metto fuori il muso a salutarti. E tu arrivi e affettuosa mi prendi le narici, bleah, e mi pastrugni le orecchie. E io te lo dico con la mia zampa alzata, dai che è la tua festa, mangiamo una carotina insieme. Ma no, oggi François il poeta fa lezione, dai allora divertiamoci insieme. Mi togli il pigiamino, la coperta, mi metti sottosella e sella e anche se mi stringe la pancia vabbè, sono contento che stiamo insieme. Perché quando tu alzi il mio baricentro e io sono le tue gambe, ci emozioniamo.

Mi piace emozionarmi ed amarti come tu ami me. Mi piacciono le carotine e l’erbetta e i biscotti che poi rompi per darmeli più volte, quando pensi di insgnarmi a fare qualcosa che io so già fare e lo faccio per te. Rialzare il conetto, sollevare le zampe…tutto per amore (e per un biscotto). Lo so che poi tutti i pezzi biscotti finiscono a casa, ma li non li mangia nessuno. Tanto vale darmeli interi.

Oggi è la tua festa bipede mia. E voglio dirti che la mia vita è tutta piena di te. [CLOP]

Nessun commento:

Posta un commento