martedì 17 giugno 2014

A REGIME

Rientrata nei ranghi anche la microba, sorridente, abbronzata e pestifera come e più di prima, si sono inaugurate questa settimana le attività di "tamponamento" estive. A parte la microba stessa, il cui asilo funziona ancora a regime fino alla fine del mese e nel quale lei ha dunque ritrovato gli amici, le maestre, gli spazi e le attività consuete, si è inaugurato il famigerato centro estivo per le cucciole più grandi. Il centro è estivo così: può essere molto bello, o molto noioso fino a diventare molesto, a seconda di chi lo frequenta e di chi lo guida, più o meno come ogni altro luogo al mondo.
Quest'anno sembrano esserci maestri arzilli e spiritosi, niente zanzare e qualche amico ritrovato che, per ora, rendono le giornate tollerabili, o quantomeno le proteste della cucciola di mezzo vengono zittite in fretta e lei si rassegna (salvo poi probabilmente divertirsi davvero).
Oggi pare che la cucciola grande sia salita in altissimo su un albero, sia scesa senza farsi beccare salvo poi scoprire che, per il suo allegro maestro, l'albero era vietatissimo.
La cucciola di mezzo ha ritrovato amiche antiche del nido e dell'asilo, nella sua classe conosceva già tutti - su questo erano pochi i dubbi - e, non lo ammetterà mai, ma probabilmente si diverte.

Nessun commento:

Posta un commento