sabato 14 giugno 2014

"NON STUZZICARLA PERCHÈ...TI UCCIDE."

Giornata del recupero delle cucciole arrampicanti. Quest'anno, oltre a Scivolo, Cicatrene e Ballerino, sono arrivati, tra gli altri, anche un Killer, Una Mano e Vertigine. Sorpresa delle sorprese, è stato finalmente trovato anche il soprannome per la cucciola grande, che fino ad ora non aveva ancora ispirato la rocciosa creatività della maestra Lux. Ebbene, la cucciola grande quando arrampica si chiama Otto, dal nome del nodo di sicurezza che si fa sull'imbraco e che lei ha imparato a fare prima e meglio degli altri.
Al solito quando arrivano i genitori sulla parete accanto al rifugio, questi vengono accolti da un sorriso sfuggente e distaccato dei nani per che subito si concentrano, da climber o da sicura, sulla via del momento. Persino YY si è cimentato, con alterne avventure, su almeno tre delle vie aperte dai nani.
E poi, al solito, dopo festa e ringraziamenti arriva il tempo delle pagelle, momento in cui si raccontano, con un minimo di cabaret, i punti di forza e le debolezze di ognuno. E proprio parlando di debolezze, pare che ci fosse qualcuno che non ne perdonava. Proprio lei, la cucciola di mezzo, per l'occasione Minimarghe. "Non stuzzicarla perché...ti uccide.", la serafica presentazione a lei dedicata. Pare infatti si sia azzuffata allegramente con un certo Killer tutta la settimana, dormendo in tre letti diversi (uno era un castigo) per limitare l'insubordinazione. Nonostante un caratterino esplosivo, ha anche ricevuto il premio come miglior arrampicatrice della settimana, oltre ad uno dei premi 'salvacorda' dedicato a chi ha profuso energia nel tentativo di non far bagnare dalla pioggia violenta metri e metri di corde colorate sparpagliate per la montagna, recuperandole velocemente.
La cucciola grande, oltre al soprannome nuovo nuovo di cui è orgogliosissima, è tornata anche lei con premio salvacorda e testa piena di pidocchi.
Ora si aspetta soltanto il recupero della microba, con cui si sono raccontate stasera svariate avventure al telefono e che rientrerà domani.

Nessun commento:

Posta un commento