martedì 1 luglio 2014

I POMPIERI SUB E QUEL CAVALLO CHE...

"Pronto. Si, ciao XX, noi tutto bene. Ho un telefono nuovo francese ma non ci ho ancora fatto amicizia, quindi non mi è facile telefonare. Però ti sento benissimo se mi telefoni tu. Oggi, vero microba, è successa un'avventura sulla spiaggia. C'erano i pompieri sub, proprio sulla nostra spiaggia. Sembrava lo sbarco in Normandia, una motovedetta della polizia si è fermata cento metri al largo e loro hanno nuotato fino alla riva. Poi sono usciti dal mare, la microba sparava con le pistole ad acqua e loro ridevano. Dei fustacchioni...poi hanno camminato sugli scogli e un furgone li ha recuperati. Ti passo la microba."
"Pronto, ciao microba, come stai, fai la bravissima?"
"SI ZE-RA-NO I POM-PIE-RI TU-TTI NE-RI, E-RA-NO POM-PIE-RI SUB. FA-CE-VA-NO U-NA GA-RA. POI IL MA-RE FA LE ON-DE GRA-NDI-SSI-ME. IO FA-CCIO IL BA-GNO CON AN-DREA. POI LE MA-CCHI-NE A-VE-VA-NO LE BAN-DIE-RE DE-LLA FRAN-CIA AL PO-STO DE-LLE AN-TEN-NE E SUO-NA-VA NO I CLAC-SON PER-CHÈ HA VIN-TO LA FRAN-CIA. CIAO, MUA."
"Pronto? XX? Qui comunque stiamo benissimo, la microba ha un sacco di amici, soprattutto Andrea che ha nove anni e la invita a fare il bagno. Un bacio!"
---
"Prontoooo. Si, buonasera, sono il papà della cucciola grande e della cucciola di mezzo, le posso salutare?"
"Cuccioleeeeeee! Telefonooooooo! Pronto. Si, ciao papà. Si, mi diverto, sai come si chiama il mio cavallo? M..."
"Marta."
"No. ME..."
"Medaglia."
"No. MEL..."
"Mela."
"No. MELI..."
"Melinda."
"No. MELIS..."
"Melissa!"
"Si Melissa. E la monto solo io."
"Wow, allora la devi sellare e dissellare tutta da sola..."
"Si, ma è bellissimo. E poi non ha ancora fatto la cacca in giro, quindi non ho ancora spalato niente! Ciao, ti passo la cucciola di mezzo."
"Pronto, ciao cucciola di mezzo, come stai, ti diverti?"
"Si, come si chiama il mio cavallo? P..."
"Paolo."
"No. P..."
"Pongo."
"No. PA..."
"Boh...aiutaci..."
"PAWAB."
"Pawab? Come facevamo a indovinare? Ma è un cavallo o una cavalla?"
"Boh? Dicono che è BISESSO."

Nessun commento:

Posta un commento