venerdì 20 settembre 2024

LA SCUOLA CHE CHIAMA

Driiin ‘Pronto, la mamma microba? È la scuola, dovrebbe venire a prendere la microba che non si sente bene.’ Dice una voce squillante nel telefono.

Peccato che XX si trovi in zona deserta delle Alpilles, a cavallo tra Provenza e Camargue. Peccato che il telefono prenda si e no, peccato che alla dua richiesta ‘melapassi’, per capire lo stato di urgenza della questione, la voce squillante abbia risposto ‘nooo, non è mica qui con me.’ Certo. Eliminiamo il potenziale rischio che non vengano a prenderla.

Peccato che nelle Alpilles Orange France non abbia la migliore delle coperture, dunque XX ha difficoltà a raggiungere YY per chiedergli di recuperare la microba, e nel frattempo lei perde il gruppo con cui è nelle Alpilles. E sempre siccome la connessione latita, non riesce subito a chiamare i colleghi con cui era, dunque finisce che la vanno a cercare un un trattore nelle mezz’ore che seguono, dopo che lei si era persa per la landa deserta (ma ricchissima della biodiversità che era andata a scoprire).

E per la cronaca, la microba nel week end è guarita. Complice il week end.

Nessun commento:

Posta un commento