venerdì 2 dicembre 2011

FORSE NON TUTTI SANNO CHE...

La nonna MM ha compiuto gli anni, un compleanno importante.
XX, con la complicità segreta e carbonara delle amiche speciali SIL e LAR, ha organizzato una festa a sorpresa con trenta e oltre partecipanti entusiasti e in aria di complotto.
Le cucciole cospiratrici hanno contribuito al complotto formalizzando, dopo una serie interminabile di prove generali, un invito alla nonna MM a cui nessun umano avrebbe potuto dire di no.
La nonna MM, inconsapevole, fino all'ultimo momento ha rischiato di mandare all'aria un'organizzazione di settimane. Per evitarlo, XX le ha imprudentemente offerto una soluzione motociclistica (nella speranza di deciso diniego). La ginnica nonna MM ha invece accettato con gioia e si è fatta scorrazzare in scooter all'ora dell'aperitivo da una terrorizzata XX.
La cucciola grande ha letto, con sapienza e grande successo di pubblico, una piccola poesia.
La cucciola di mezzo ha intrattenuto amorevole conversazione sulla differenza genetica tra maschi e femmine con LLL, amica di infanzia di XX dotata di impareggiabile simpatia.
La microba, anche se nessuno se n'è accorto, ha eluso la sorveglianza e si è infilata nelle cucine del locale al piano di sotto con in bocca un numero imprecisato di mozzarelline fritte. Rinvenuta sana e salva da un cameriere.

1 commento:

  1. Grandissime TUTTE CINQUE le piccole e grandi donne di quest'ennesima rocambolesca avventura.

    Mr Dan

    RispondiElimina