mercoledì 28 dicembre 2011

IL MOLLUSCO CONTAGIOSO, GLI AMICI E IL REGALO SBRICIOLATO

Seconda giornata al femminile, con XX a casa con le tre cucciole da impegnare nelle attività più svariate per arrivare a sera. Quest'oggi, con grande sollievo, l'amica DD con Gaiabionda e LUCA hanno accettato un invito per un pranzo e pomeriggio insieme. Così i cinque minuscoli si sono scatenati con pitture di ogni tipo, colori e tecniche creative nella realizzazione di una vera e propria galleria d'arte. Al termine delle operazioni, nonostante opportuno grembiule, il canarino Titti giallo canarino che campeggiava sulla maglietta della microba assomigliava molto di più a Calimero che a Titti.
"Care mamme, dopo una visita di controllo dal pediatra, a NY è stato diagnosticato il mollusco contagioso. Si tratta di un virus che crea piccoli ponfetti morbidi sulla pelle, che vanno asportati per evitare il contagio, che avviene attraverso il contatto. Vi pregherei di verificare se anche i vostri bimbi ce l'hanno."
Questo il terrificante testo di una mail ricevuta da XX nel corso del pomeriggio a base di amici e pittura.
A coronamento della giornata, la microba in un impeto di energia arrabbiata ha sbriciolato il dono che Babbo Natale, proprio lui, aveva portato, dietro specifica richiesta, alla per nulla vanitosa cucciola di mezzo: "un cuore con dentro me disegnata e con tutti i cuoricini" (nello specifico un portafotografie, con foto molto fotoritocccata, con cuoricini che si muovono nell'acqua come la neve nelle elegantissime palle di neve souvenir). Ebbene, non essendo stato sottoposto, il suddetto cuore, ad alcun crash test, XX ha trascorso metà pomeriggio a raccogliere minuscoli ed innumerevoli cuoricini appiccicati al pavimento, a consolare un'inconsolabile cucciola di mezzo con il mollusco contagioso nel cuore e il terrore di controllarne l'eventuale presenza.
Ed è la seconda giornata di vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento