venerdì 7 dicembre 2012

25X32 PER DUE

Il suo compleanno è passato da qualche giorno (ed è tra l'altro stato il compleanno più lungo di sempre, durato ben 33 ora grazie ad lungo passaggio verso ovest sull'oceano atlantico e il continente americano che le ha regalato nove ore extra di fuso orario), e quando XX rientra a casa dopo una notte insonne, trova un allegro chiacchiericcio del sabato mattina, ma anche una commovente candelina accesa al suo posto a tavola sopra una torta squisita ineditamente vegan preparata nottetempo da un creativo YY.
Accanto alla festa allegra e rumorosa che le saltellanti cucciole le stanno dedicando, XX riceve due opere d'arte simili ma diverse, costate comunque svariati giorni di lavoro. Le caratteristiche: 25X32 (per un totale di ottocento) perline ciascuna di varie sfumature di colore; le perline sono state accuratamente composte sopra un piccolo supporto a formare immagini splendide e poi stirate e sciolte con il calore che ha dato vita un magnifico quadro variopinto. Ciascuna perlina è stata, prima di essere stirata accanto alle altre, accuratamente scelta ed infilata sul suo piccolo supporto. I soggetti: una giraffa, un pinguino, un leone prodromici al prossimo entusiasmante viaggio di famiglia in Sud Africa (autore, manco a dirlo, la cucciola grande), ma anche un arcobaleno, un cespuglio di mirtilli, un cestino di mirtilli, un cielo sereno e una cucciola di mezzo fedelmente rappresentata (autore, manco a dirlo, la cucciola di mezzo). Il tutto reso molto, molto più impegnativo da una microba che, più o meno involontariamente, ha ripetutamente rovesciato i lavori in corso a base di perline nel corso di tutta la settimana - le ore di lavoro sono dunque esponenzialmente cresciute.
Inutile dire che i quadretti di una commossa e orgogliosissima XX sono appesi, ben visibili, accanto alla sua intasata scrivania.

Nessun commento:

Posta un commento