lunedì 17 dicembre 2012

SI PARTEEE

È finalmente arrivato il giorno della sospirata, pazza e ardita partenza dei Noicinque per Sudafrica. Una giornata un po' a mezzo servizio, con le cucciole con uscita dopo pranzo da scuola cariche di compiti per le tre settimane di assenza, un YY serafico in ferie dalla mattina e una XX frenetica in ferie, manco a dirlo, non prima della metà pomeriggio.
Nella giornata di oggi, i compiti sono stati assegnati ma YY e cucciola grande sono dovuti rientrare a scuola all'orario di uscita per recuperare il quaderno di italiano disperso.
La frizzante MONI è arrivata a casa giusto in tempo per un felice e giocoso augurio di buone feste, appena prima della partenza.
Il taxi ha faticato a caricare le bambine, più che i bagagli, e si teme abbia sofferto di un incessante chiacchiericcio eccitato.
Al passaggio ai controlli di sicurezza in aeroporto, la cucciola grande viene fermata per aver clandestinamente infilato un enorme paio di forbici nell'astuccio del suo zaino. Forbici sequestrate, cucciola incredula, XX pure.
E non sono ancora partiti.

Nessun commento:

Posta un commento