martedì 8 gennaio 2013

MIAO CHE DISEGNA SCIMMIETTE BRILLANTI

Il primo pomeriggio di rientro, di impegni circensi (ricominciano finalmente le lezioni di musica di una stonatissima, ma appassionata, cucciola grande) accompagnato dalla bella e bionda Miao. La nonna MM è i fatti partita per la sua vacanza esotica di gennaio, e dato il moltiplicarsi degli impegni cuccioli e nonostante la fitta rete di sostegno a cui XX non sarà mai troppo grata, si è pensato di ingaggiare una giovane e allegra tata per qualche pomeriggio delle prossime settimane.
Ricordate la settimana estiva di arrampicata delle cucciole nel rifugio, quella dove tutti avevano un soprannome, dove la cucciola grande è tornata con le foglie di felci appiccicate alle unghie con lo smalto giallo fosforescente e la cucciola di mezzo è rimasta appesa in parete? Quella settimana dalla quale sono tornate strafelici, anche se in due avevano totalizzato una sola doccia e tre cambi di mutande in tutta la settimana? Ebbene, Miao era parzialmente responsabile della riuscita (igienicamente discutibile) di quella vacanza, avendo fornito assistenza full time alla rocciosa Lux.
Così oggi la non più bionda Miao ("Non l'avevo riconosciuta perché aveva le trecce rosse, meno male che ho visto la cucciola di mezzo arrampicata sulla cancellata" - ecco, meno male) ha trascorso il suo primo pomeriggio casalingo disegnando meravigliose scimmiette brillanti, contingentando merende e vincendo a tombola.

Nessun commento:

Posta un commento