martedì 28 gennaio 2020

IL MIO PIÙ GRANDE DESIDERIO

Ho diversi desideri, ma il più grande è...

In questo decennio di vita ho avuto molti desideri, che si sono avverati, come quello di poter frequentare la scuola media Confalonieri, oppure quelli che non si sono avverati, come quello di avere un cavallo, quello di avere una tartaruga come animale domestico, e quello di avere i superpoteri di poter diventare invisibile, avere la telecinesi e poter teletrasportarmi. Credo che quest’ultimo non si avvererà. 
Il desiderio più importante, però, è questo: vorrei che mia madre viaggiasse di meno.
Per me è molto importante stare con lei, perché le voglio un mondo di bene e se c’è lei insieme a mio padre non sto bene, non sto benissimo...di più!
I desideri sono molto importanti per la vita, anche se alle volte sono troppo forti e impazziamo a causa di essi.

Tema microbo, classe quintabì 

XX riceve il suddetto testo mentre si trova in un’India inedita ad un indimenticabile seminario di meditazione, un momento dedicato e regalato di nutrimento interiore. Leggere, generosamente condiviso dalla maestra preziosa, che la microba scrive ‘Vorrei che mia madre viaggiasse di meno’ la trasporta in un turbine di colpa e ragione da cui non sa uscire. Quelle sue poche parole microbe, che colpiscono così dirette.

Nessun commento:

Posta un commento