mercoledì 14 giugno 2023

LA CILIEGINA SULLA TORTA

XX sta rientrando dall’ufficio ed é ferma ad uno dei molti semafori dell’hinterland quando un’auto che viene nel senso opposto calcola male le distanze e le polverizza lo specchietto di sinistra, lasciandola senza parole.

Lei si ferma, blocca la fila e recupera un paio di numeri di telefono dai veicoli in coda con lei, l’auto ‘pirata’ già lontana.

Ricontatta e testimoni e tra questi c’è un curioso signore che viaggia riprendendo l’esterno del suo veicolo con quattro telecamere. Dice ‘lasciami vedere, magari riesco a recuperare il numero di targa’. Sarebbe stato facile se le avesse detto, dopo poco: ‘ehi! Buone notizie, dalle registrazioni si vede il numero di targa, è….’ Invece. Invece dalle registrazioni si vede il numero di targa, ma lui non é sicuro che queste sue immagini siano proprio legali, dunque organizza un trasferimento su chiavetta, depositando la chiavetta in una portineria di Milano 2. James Bond sta prendendo appunti.

XX fa buon viso alla sorte e si perde dentro i vialetti di verde ben tenuto come quando non c’era google maps, per poi convincere la vigilanza del quartiere a telefonare ad una delle portinerie, verificare che ci sia una busta col suo nome, riesce addirittura a farsela quasi portare.

Incredibile a dirsi, la chiavetta contiene delle registrazioni dell’impatto di ottima qualità. James Bond chiede qual é il sistema di registrazione.

Ora tutto é nelle mani dell’assicurazione, e nonostante il meccanico abbia proposto di montare uno specchietto destro al posto del sinistro (per risparmiare, dice lui) in ricordo delle scarpe messe storte con cui la cucciola di mezzo usciva dall’asilo, fierissima della sua crescente autonomia, XX spera di poter recuperare l’unica auto di famiglia a breve. Magari con uno specchietto sinitro montato a sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento