mercoledì 8 gennaio 2025

QUELLA MERAVIGLIOSA BANDA

La sempreverde, seppur semprebianca Lux ha mantenuto la sua promessa: guiderà le cucciole attraverso i boschi di ghiaccio della Lapponia finnica.

Se ne parla da qualche mese, la preparazione ha richiesto scambi di giacche da sci e mutandoni di lana, guanti nuovi e caldi, zaini piccini, pompetta aspira-aria per rendere trasportabili i sei sacchi a pelo in uno zaino dimensioni compagnia low cost. 

E così Squit, Edera, Otto, Goccia e Ninja, i nomi di battaglia della banda al femminile, guidate dalla sempre più rocciosa Lux, partono alla volta del mondo di Frozen.

Anche la partenza è rocciosa, ci si trova alle quattro del mattino sotto casa Noicinque, YY si presta a fare il tassì per l’aeroporto.

Così arriva Lux con degli sci, la cucciola grande riesce a farsi dare da YY il suo preziosissimo cavalletto, che poi abiterà nella stessa borsa degli sci. Arrivano Squit e i suoi genitori, la mamma in pigiama come XX, scesa a salutare la banda, non senza aver incontrato il vicino che esce a fare i suoi deliziosi formaggi e i nuovi inquilini del quarto piano in fase di trasloco (e sono sempre la quattro del mattino).

La partenza è carica di gioia e attesa per quello che sarà, la banda è bellissima, i cappelli di pelo campeggiano su teste assonnate e corpi vestiti dei molti strati che non sono riuscite a far entrare negli zaini, pompetta o no.

Si pregusta un’avventura indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento