venerdì 11 aprile 2025

UNA VALIGIA PIENA DI…

Al termine di una due settimane ad alta frequenza datte di visite alle produzioni, seminari di formazione, incontri con tutti i colleghi del mondo, tre giornate di fiera fitte fitte, XX rientra a casa con una valigia riempita di waffles olandese multigusti (ripiene di caramello, miele, spezie e cannella o dulce de leche), un rinoceronte di perline, una lozione antiforfora, molti bulbi di tulipano, un segnalibro a forma di papavero, svariate penne pesantissime, ventuno dischetti per il contorno occhi, un campione di profumo, la cannella della colazione e alcune scatole di gocce di cioccolato trafugate alla colazione.

Torna anche con il cuore pieno di interazioni, di quelle che normalmente vive online passando da una call con i cinesi ad una discussione con i brasiliani, passando per le innumerevoli battute francesi che ora comincia a capire.

Quando torna da questo genere di avventure, le sembra che il suo cervello abbia connessioni più ricche anche se ogni tamto pensa di parlare una lingua e ne parla un’altra (tipicamente in francese agli inglesi, ma non solo). 

Quando torna da questo genere di avventure, si scopre arricchita di umanità e anche travolta dai tanti, tutti insieme.

Quando torna da questo genere di avventura, vuole solo smontare la valigia con il rinocernonte di perline e stare in silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento