sabato 26 luglio 2025

JUNGLE FORMULA

Oggi si è manifestata la più grave minaccia che la ricca biodiversità del balcone del soggiorno abbia mai sperimentato. La cucciola grande sta partire per l’Africa. Diligente, ha fatto le vaccinazioni richieste e comprato gli anti-insetti specifici per quella zona. Il preparato si chiama jungle formula, le hanno raccomandato di spruzzare tutto tantissimo ma proprio tutto.

La scena che si prenesta agli occhi dei presenti è la seguente: una valigia aperta e vuota al centro geometrico del salotto. Il pavimento completamente coperto di masserizie da viaggio: abiti, biancheria, torcia, giubbotto, stivali per montare, libri, batterie, cavi eccetera. 

La cucciola che, un pezzo alla volta, raccoglie la masserizia in questione, esce sul balcone, la spruzza con precisione chirurgica, rientra, ricomincia.

L’operazione ha richiesto un buon pomeriggio, sotto lo sguardo rassegnato di YY che nello stesso soggiorno tentava di lavorare.

Il balcone con gli alberelli di olivo, il nido di piccione, la casetta delle api senza api e il gelsomino rampicante stanno cercando di riprendersi dalla battaglia chimica, che speriamo stermini i parassiti d’Africa, e magari qualche pidocchietto locale.

Nessun commento:

Posta un commento