martedì 28 agosto 2012

IL MONDO MARINO

La spumeggiante nonna MM ha ereditato le tripotine per una intera settimana, in attesa dei dell'inizio dei campus prescuola del comune. Le attività di oggi prevedevano di trascorrere l'intera giornata a Marineland, un parco marino non lontano con attrazioni entusiasmanti.
"Prontoooo! Ciao cucciola grande, come stai, come state, fate le bravissime, vi siete divertite?"
"BUUUU! ahahahaha. Si, è bellissimo, ahahahaha. L'orca ci ha bagnate tutte con la coda, dopo che avevano detto di mettere via tutti i telefoni. Ahahahaha. Devo provare un'altra maschera da dinosauro, ciao ciao."
"Prontoooo! EEhh? Si, ci siamo bagnate tutte, l'orca ci ha fatto scendere vicino al vetro e poi ci ha lavato con una codata. Io mi sono bagnata più di tutti, non è rimasta nemmeno una GOCCIA del vestito asciutta! Ti passo la microba, ciao."
"NO-O VO-IO." (= pensavo l'aveste capito, fra tutti, ormai, che non ho assolutamente intenzione di parlare con i miei sciagurati genitori al telefono. Loro mi lasciano ovunque nel mondo e poi pretendono di parlare con me come se niente fosse, figuriamoci. Sono offesa a morte, e già che siamo qui nella boutique di Marineland vorrei proprio comprare questo bello scatolone, sì, proprio bello.)
"No microba, questo è proprio troppo grande. E poi costa settantasette euro. Voi avete dieci euro a testa, ha detto la mamma, nei vostri portamonete a casa. No, quella foca rosa non è bella. Meglio quella bianca. Si, ma non tutte le cose che hai in mano, una sola. Ciao, devo andare, sto cercando di limitare i danni alla boutique."
Click.

Nessun commento:

Posta un commento