sabato 1 settembre 2012

LE TRE VERSIONI

DRIIIN!
"Pronto! Ciao nonna MM, allora, dove siete, al casello, state per arrivare?"
"Ciao. Non sono la nonna."
"Scusa, ciao cucciola grande."
"Allora saicheabbiamovistotrearcobaleni, tutti diversi. La prima versione te la racconto io, la seconda la cucciola di mezzo e la terza la nonna MM. Dunque, io ho visto un arcobaleno tutto intero, pure doppio. Ti passo la cucciola di mezzo."
"Prontoooo. EEhh, io ho visto un arcobaleno. Un arco INTERO, DOPPIO, BRILLANTE. Con i brillanti, anzi, i brillantini. Lo sai che piove? Ma da tutte le parti. E poi ieri sera era rosso di sera, e adesso è brutto. Allora diciamo 'brutto si spera'. Vero che allora non ci dobbiamo più credere, al detto?"
"Vero, forse questa volta il proverbio non era vero. Dove siete? C'è un po' di traffico?"
"No, non c'è un po' di traffico. C'è tantissimo traffico. Il terzo arcobaleno l'ha visto la nonna, era un arcobaleno speciale sulla montagna. Ora non te la passo perché sta guidando."
Click.
Dopo poco le tripoline con la nonna MM sono finalmente arrivate a casa, dopo un viaggio complesso quasi tutto sotto un violento diluvio, complicato da pipì varie fatte sulle piazzole in autostrada sotto la pioggia ma rimanendo ben visibili grazie al giubbetto fosforescente.
XX e YY hanno trovato tre cucciole abbronzate, eccitate, chiacchierine, che tra le altre masserizie sono tornate con un discreto volume (e peso!) di sassi da dipingere o già dipinti, parte di un fantasmagorico villaggio degli gnomi di sasso.
Il livello medio dei decibel rilevati in casa non sembra essere neppure confrontabile con la scorsa settimana.

Nessun commento:

Posta un commento