giovedì 10 ottobre 2013

ALTRO CHE TOPINO...

"Pronto!"
"PON-TO. ZAO NON PO-SSO PA-LLA RE PE-KKÈ HO LA BO-CCA PIE-NA."
"Ok, se hai la bocca piena, allora parlo io. Buongiorno microba, come stai, fai la brava, fai la bravissima? Devi per favore dire al papà di accendere skype così ci possiamo vedere e parlare insieme, ok?"
"SI MA NON PO-SSO PA-LLA-RE PE-KKÈ HO LA BO-CCA PIE-NA. PA-PÀ DE-VI A-ZZE-NDE-RE CAI. FA-ZZO CO-NE-TTA RO-SSA PE-KKÈ HO LA BO-CCA PIE-NA."
Click.
"Ehi, ciao microba, adesso sì che ti vedo! Fai la brava, fai la bravissima? Stai facendo colazione?"
"SI IN-FA-TTI NON PO-SSO PA-LLA-RE PE-KKÈ HO LA BO-CCA PIE-NA. ZAO."
"Ciao."
"Ahh, dove sono i denti?? Ciao cucciola di mezzo con i capelli a carciofo, come stai, come state, fai la bravissima? Non vedo nemmeno un dente! Fammi vedere quella finestrella gigante, anzi, quella finestrona panoramica che ti è rimasta al posto dei dentini ballerini di prima?!"
"Eehhh, guarda. Nemmeno un dente. L'ho perso a scuola ieri alla penultima ora. Però non l'ho mangiato, sai."
"Meno male, quindi chissà il topino..."
"Siii, ma tanto i soldi oggi me li darà la nonna."
Alla faccia delle leggende del topino dei denti da latte che ha fatto sognare tutti i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento