venerdì 18 ottobre 2013

CI SCALDERAI SEMPRE

Quegli occhi limpidi che hanno incominciato a vedere più tardi degli altri e allora, quasi a rifarsi del tempo perduto erano capaci di vederti in profondità nell'anima. Quelle mani creative, anche se ultimamente affaticate, capaci di realizzare meravigliose magie con ogni materiale - ago, filo, stoffe, legno, paglia, piume, pongo e fimo, corde e spago - con ogni rimasuglio riuscivano a creare il nuovo e il bello.
Quell'indole accomodante ed empatica, che ti rendeva una nonna adottiva straordinaria - "Le bambine? Noo, non sono le mie nipoti...ME LE PRESTANO."
Restano nel nostro cuore, e anche sui nostri letti a scaldare il dolore di oggi, le meravigliose coperte patchwork che hai confezionato per ognuna delle nostre bambine - cogliendo con la tua scelta di stoffe e colori la più intima essenza del loro essere.
Hai raggiunto i tuoi amati Gheo e Shöni, una presenza indimenticabile del quartiere, lasciandoci qui, a scaldarci con le tue magie, confidando che oggi tu possa trovare quella serenità che non sempre ti è stata concessa qui.
Flavia, ti vogliamo bene, sii serena.

Nessun commento:

Posta un commento