giovedì 15 febbraio 2018

NON È SOLO AURORA

“Lux, questo viaggio non è solo aurora. Anzi, l’aurora è un’accessorio, un’esca, uno specchietto per le allodole, una scusa per scegliere di venire con te a fare un’esperienza che rimane stampata nei cuori, ma di cui l’aurora è solo una parte. Non devi chiamarlo soltanto un viaggio per vedere l’aurora boreale, è così tanto di più.”
“Eh, lo so. Ma come facciamo a spiegarlo?”
E poi ci sono le sere come questa. Non sarà stata l’aurora più bella che hai visto, magari nemmeno la seconda o la terza. Ci avevi avvisato che poteva esserci qualcosa prima del solito, rispetto agli altri giorni. E quando ancora non aveva fatto buio nemmeno un po’ hai dato l’allarme. Uscire tutti, in fretta, prepararsi velocissimi!!
A dispetto di ogni previsione perfino i nani si sono sbrigati ed erano al caldo nelle loro tute termiche in tempi da record.
Nel frattempo il cielo ci regalava uno spettacolo di luci, colori, forme ed emozione.
A vederlo siamo andati sul lago Lago (ma in svedese), dove sopra la nostra testa e davanti agli occhi si sono formate bolle, cerchi, spade e lame di luci strabilianti. Abbiamo fatto le foto, certo. Con le foto faremo emozionare gli amici, certo.
Ma quello che rimane dietro gli occhi di questa serata non lo può raccontare nessuna fotografia, come nessuna fotografia può raccontare l’emozione intensa si questo viaggio così immersivo.
E mancano ancora le slitte con i cani, previste per domani. Appunto, non è solo aurora.

Nessun commento:

Posta un commento