domenica 24 settembre 2023

BUON COMPLEANNO, PICCOLO NAVIGLIO

Essere nata all’inizio della scuola ha i suoi lati positivi. Per esempio la possibilità di festeggiare in grande stile con molti amici ancora tutti giocosi dalle vacanze. E come avevi fatto a sei anni, invitando mezza scuola e gli amici della piscina e del parco e dell’arrampicata e alla fine erano quaranta, così hai fatto ieri, stile moderno e adulto, con l’aperitivo (che comincia alle nove di sera come si fa oggi) a cui hanno partecipato amici e amiche e amici e amiche di amici e amiche, mentre tu come una regina della tela tieni traccia di fili visibili e invisibili e di percorsi che si intrecciano.

I tuoi occhi colore del caffè sono sempre più intensi, la tua consapevolezza pure e il tuo cuore attraversa momenti di grandi altezze e anche di grandi turbolenze.

E come ogni naviglio ha il suo porto sicuro, quello dove quando arriva lo tsunami o la tempesta ci si può rifugiare, ecco, anche senza sapere qual è lo tsunami o da dove arriva, ricordati che c’è sempre il porto sicuro dive tornare, non importa quanto alte le onde o gli scossoni.

Buon diciassettesimo compleanno, naviglio mio, esploratrice di mondi.

Nessun commento:

Posta un commento