mercoledì 13 settembre 2023

IL PRIMO GIORNO, UN PO’ ALLA SCOPERTA

XX ci aveva provato, a scrivere al nuovo liceo microbo per capire come fossero distribuite le classi e come attivarsi per comprare i libri. Le è stato risposto ‘no, le classi si sapranno il primo giorno.’, rendendo di fatto impossibile che i ragazzi e le ragazze potessero avere i libri in un tempo congruo.

Ci aveva provato anche ad essere di sostegno, chiedendo alla microba se voleva essere accompagnata, anche solo per fare insieme una strada fino ad allora sconosciuta (al netto di una perlustrazione su due ruote con YY per valutare la sicurezza delle piste ciclabili).

Ne ha ricevuto in risposta uno sguardo molto eloquente, che senza parlare diceva ‘no, grazie, guarda, non so come ti sia venuto in mente ma questo è il mio tempo’. Touchée.

Della giornata si sa pochissimo, sulla chat di famiglia spunta ad un certo punto un telegrafico ‘1f’ ad indicare la sezione, e nulla più.

Al ritorno si scopre qualche informazione ulteriore, pare siano comparse alcune insegnanti di latino, italiano e scienze che per ora sembrerebbero ok. Diciamo che i ‘comparables’, per usare un termine economico, non erano difficilissimi da battere…

Nessun commento:

Posta un commento