sabato 16 luglio 2011

LA SFIDA - UNA GIORNATA SPECIALE

Le donne lo sanno che la mise per un matrimonio richiede una cura speciale. Ci sono varie scuole di pensiero, calze si anche a ferragosto, niente nero, bianco, viola o rosso, scarpe coordinate a microborsa in cui è un’impresa far entrare anche solo le chiavi di casa, messinpiega fresca. La sfida di oggi è la seguente: matrimonio di un ex collega di XX, è il 16 luglio ( con tutto il calore che questo comporta), la sede a circa due ore da Milano e YY propone di andarci INMOTO.
INMOTOOOOO? Ok, allora: scarpe chiuse/scarpe aperte: XX ripiega su un paio di ballerine chic a punta, pantalone nero, canotta nera e giacca di seta leggera arancione fluo, accartocciata nella borsa (per non accartocciarsi sotto il giubbotto da moto) orecchini piccoli ma evidenti per non impigliarsi troppo nel casco. Il casco in questione, ormai vecchio di una decina d’anni, si è sbriciolato dall’interno ornando la piattissima pettinatura di XX di bricioline secche di gommapiuma antica: un bijoux.
Risultato: matrimonio divertente, sindaco pittoresco, sposi felici e una giornata speciale di gita per XX e YY che se ne sono andati a zonzo in moto per gli appennini piacentini, si sono regalati un pranzo in un meraviglioso agriturismo consigliato da un’amica di quelle zone, per la prima volta da sette anni a questa parte se la sono presa comoda. COMODA! Senza buttare neppure un’occhiata all’orologio.
Al ritorno, hanno comprato un casco nuovo per XX, che almeno non si pettina più con la gommapiuma, e fatto la spesa di libri per le vacanze. Una tradizione  meravigliosa, quella della spesa di libri, finalmente, per una volta, goduta in serena tranquillità.
Al ritorno, XX ha buttato le ballerine a punta alle quali, come risultato della bella gita, si è sciolta la suola.