sabato 9 luglio 2011

SI PARTE (QUASI) TUTTI

Pare che si possa fare. Di rimanere da soli, senza eredi. Per una settimana. Intera (quasi). Oggi è prevista la partenza della prima erede, quella più piccoletta, che è stata quasi costretta ad andare via con la supernonna MM. Così, visto che la logistica non si riesce a semplificare, la nonna decide di partire con la sua simpatica e chiaccherina amica LAR per tamponare eventuali emergenze in macchina durante le oltre tre ore di trasferimento. XX e YY pare abbiano sottovalutato il distacco perché la microcucciola, si solito allegra e sorridente nel suo sorriso arricciato, ha strillato per tutta la prima ora di tragitto dalla disperazione gridando “papà”.
Niente panico, nessuno si agita e tutti guardano speranzosi alla settimana di mare, giochi, spruzzi e dedizione assoluta che nonna MM dedicherà alla microcucciola. La quale, per inaugurare bene la settimana, si è fiondata prima in mare e poi sotto la doccia completamente vestita, per poi rientrare a casa naturalmente tutta biotta.
Sono bastate quelle due piccole ora sulla spiaggia appena arrivate, alla microcucciola e alla nonna MM, per smarrire, disperdere, vaporizzare la cosa più importante della vacanza: PINZETTA! Ebbene, dopo ricerche infruttuose (questa volta in pigiama) sulla spiaggia e nel garage sotterraneo, nonna MM si rassegna e convince la microcucciola che Pinzetta è andata in mare (cosa probabilmente molto vicina alla realtà). XX si agita non per Pinzetta, ma perché finalmente la microcucciola aveva costruito un legame stretto, vicino e consolatorio con un oggetto (non replicabile, naturalmente), ed ecco che questo sparisce. Domani si cercherà la sua sorellina, alle Galeries Lafayette.