domenica 15 gennaio 2012

DIMMI CHE FORMA SCEGLI E TI DIRÒ CHI SEI

Cuore/Cuore con ali da farfalla/fata: il palloncino che viene forgiato in forma di cuore ed eventualmente combinato con un altro per costruire un bel paio d'ali di farfalla, ma anche di angelo o fata, è di norma scelto da bambini (bambine, per lo più) con una spiccata parlantina, una spiccata femminilità e discretamente spitinfie. Chi si affida a questo palloncino normalmente lo chiede rosso fuoco, la passione del cuore, rosa confetto e viola leggero, e abdica a questa scelta soltanto se i colori richiesti sono esauriti. In questo malaugurato caso, anche bianco, giallo o arancione potranno essere tollerati.
Orecchie da coniglio/leprotto o cocker: la scelta del palloncino a forma di orecchie è sintomo di spiccata curiosità e conoscenza del mondo animale, amore smodato ed empatia per ogni creatura ed una pulsione a circondarsi di bestiole di vario genere come S. Francesco. Conversare di etologia con chi sceglie questo palloncino può essere piuttosto frustrante.
Spada con elsa tempestata di pietre e finemente lavorata: chi sceglie un palloncino da combattimento rivela una nota combattiva del proprio carattere, una tendenza a scegliere il comando, una pulsione verso lo scontro a favore di una diplomatica negoziazione e, non ultima, una volontà da caterpillar.
I noicinque sono rientrati da una allegra e movimentata festa portando a casa i sovra descritti cadeaux. Indovinate chi ha scelto che cosa.

Nessun commento:

Posta un commento