sabato 7 gennaio 2012

TUTTI DOVREBBERO AVERNE UNA

Tutti, da bambini, dovrebbero averne una: indimenticabile, colorata del tuo colore preferito sempre, di una simpatia travolgente ma anche di un'autorevolezza inossidabile. Una con cui condividere i segreti più oscuri, ridere le risate più sguaiate, cucinare torte di alta pasticceria e godere dei pitturini più brillanti di tutti. Una che sappia tutto sugli animali, almeno quelli di casa, che li ami come e più di sè stessa, che ti insegni ad averne cura con sicurezza ed empatia. Una che ti legge negli occhi, che sdrammatizza la tragedia e si comincia a ridere tutti a crepapelle, una che ti capisce meglio di chiunque e sa osservare anche i piccoli segni di meraviglia che tutti i bambini regalano. Una che coglie nel segno senza mai sbagliare un colpo, sia che si tratti di creare una "diversione" per mettere le scarpe a piedi rissosi o dare una abbraccio addolcito dal un cioccolatino opportunamente materializzatosi per l'occasione. Una che fa diventare ogni giorno una festa e che rende ogni sorriso indimenticabile.
Una zia ganza, insomma, di quelle che non vedi tutti i giorni ma ogni volta che stai con lei te lo ricorderai per sempre.
Le tre cucciole hanno la fortuna di godere, in famiglia, di almeno due di questi esemplari: la ziastra SIMONBELLE, che ha alleggerito e rallegrato la recente trasferta campagnola con la sua ironia, disponibilità ed entusiasmo; la di lei sorella Sarsazì, ugualmente empatica ed inossidabile, presente e vicina alle cucciole fuori sede.
Tutti dovrebbero averne almeno una. Anzi, due.

1 commento:

  1. tutti dovrebbero avere tre nipotastre così...!!!!
    simonbelle

    RispondiElimina