giovedì 5 gennaio 2012

TRE, DUE, UNO, UN POMERIGGIO (QUASI) SENZA FRETTA

Approfittando di una incredibile (e probabilmente irripetibile) offerta di nonno GG, che fatto un inedito invito a TUTTEETRELECUCCIOLE nella sua casa in campagna da oggi fino a dopodomani, XX e YY pare abbiano di fronte un intero giorno e mezzo di libertà inaspettata. Così, spedite le cucciole non senza qualche difficoltà logistica (il gatto del nonno non si trova perchè appena intuisce, con sesto senso felino, che si sta per partire, va a nascondersi dove è impossibile trovarlo e il nonno ritarda nel ritiro delle cucciole, il lettino della microba sembra non avere volumi compatibili con il resto dell'auto, come pure i seggiolini per i quali è stato necessario un incastro degno del miglior tetris), XX e YY si ritrovano, liberi e leggeri, ad assaporare quello smarrito stordimento che deriva dal non avere piedi a cui mettere scarpe prima di uscire, dispute da sedare, merende da contingentare, ecc. Nel corso del pomeriggio, incapaci di godersi anche solo un minuto di infruttuoso ozio, hanno fatto la pratica di yoga (XX), comprato gli accessori cuccioli mancanti per la prossima settimana di sci (YY), riorganizzato le scrivanie cucciole dove si era accumulato del sedimento secolare (XX), aggiustato gli attacchi da sci, sempre in vista della suddetta settimana (YY), scelto il film da andare a vedere al cinema e quasi arrivano tardi.
Nel frattempo, il telegrafico bollettino dalla campagna descrive un lettino microbo ben montato, tre cucciole superbrave ed affamate alle sei del pomeriggio, un bagnetto già concluso allo stesso orario e nessuna difficoltà in vista.
In cuor loro, XX e YY confidano nello già spiccato spirito di emulazione della microba, per la quale hanno fornito al nonno un dettagliato manuale di istruzioni che probabilmente verrà presto dimenticato. Intanto rivolgono un sincero, grato pensiero al coraggio di nonno GG pregustando la loro intera giornata di leggerezza domani.

Nessun commento:

Posta un commento