lunedì 2 aprile 2012

ED È SOLO LUNEDÌ

Ore 7.57, la cucciola di mezzo dichiara con solennità che questa mattina accompagnerà anche lei, con la sua bella bicicletta tutta fucsia, la microcucciola al nido. Grido di XX: "MAADOVEVAMOUSCIREUNQUARTODORAFA!!!", recupero di microba refrattaria ad indossare il giubbotto, le scarpe, il casco, cucciole scaraventate fuori di casa in preda alla frenesia del noncelafaremomai ad arrivare in tempo alla materna prima che chiuda.
Ore 8.14, arrivo miracoloso di due bici, una grande e nera e una piccola e fucsia, al nido microbo, scaraventaggio della micro cucciola in classe e salto in groppa alle bici con destinazione scuola materna.
Ore 8.28, arrivo altrettanto miracoloso alla materna con ben due minuti di margine (bruciato peraltro nel cambio scarpe), scaraventaggio di una festosa cucciola media in una affollatissima classe non sua.
Ore 8.41, atterraggio di XX in ufficio ed inizio di telefonate, mail, etc.
Ore 10.05, arrivo di due teutonici non meglio precisati per formazione d'ordinanza in cui XX sarebbe pienamente coinvolta.
Ore 11.30, prove generali per riunione annuale con il signor capo, quello che non si vede mai e l'azienda è sua, discussione con i colleghi, riprova generale.
Ore 13.35, pranzo con i teutonici (raggiunti in ritardo in pizzeria).
Ore 14.40, preparazione materiali per riunione.
Ore 15.30 inizio di una riunione surreale, interlocutoria e misteriosa sulle attività dell'anno.
Ore 18.30, faticosissimo termine della riunione suddetta in cui si sono potuti osservare personaggi addormentati, litigiosi, all'attacco, in difesa, mancava soltanto un imparziale arbitro.
Ore 18.35, wrap-up della riunione con i colleghi stupiti e stravolti.
Ore 19.07, uscita dall'ufficio di XX che si precipita a recuperare una cucciola grande dal coro delle mani bianche al quale lei si era dichiarata refrattaria a partecipare.
Ore 19.20, recupero della cucciola grande ed assedio suo e della frizzante Liluz ("Posso venire a casa tua? Può venire a casa mia? Possiamo giocare con TT? E anche con MONI? Se non ora quando? Può venire a vedere il criceto Alberto?).
Ore 19.35, arrivo di XX e cucciola grande ad incontrare i teutonici della mattina, ormai all'ora dell'aperitivo, insieme ad un sempre disponibile MarMan.
Ore 19.36, la cucciola grande chiede un succo di pera che dunque deve avere il tempo di bere in compagnia teutonica.
Ore 19.52, arrivo a casa di XX e cucciola grande che trovano una cucciola media lavata, una microba in vena di proteste e un YY visibilmente di fretta.
Ore 20.10, in ritardo su ogni possibile tabella di marcia compatibile con un risveglio opportuno l'indomani mattina, i Noicinque si siedono a tavola, assaggiando un inedito curry vegan.
Ore 20.20, YY esce per gli allenamenti dopo che a tavola non sono neppure riusciti a scambiarsi le comunicazioni di servizio.
Ore 20.30, nel buio della stanza per raggiungere con la merenda lo zaino di scuola, XX rovina sopra una piccola, all'apparenza innocente ruspa gialla che quasi le rompe un ginocchio. "AAARRRGGHHH! Microba metti subito a posto la ruspa gialla!"
"NO."
"METTISUBITOAPOSTOLARUSPAGIALLA!"
"NO."
"Se non metti subito a posto la ruspa gialla, lasciata in giro in un modo pericolosissimo, la butto via. E butto via anche tutte le altre cose che trovo in giro con cui non sta giocando nessuno. Da subito."
"Mamma, aspetta che glielo spiego bene. Allora, microba, andiamo a mettere via la ruspa gialla, se vuoi ancora avere una ruspa gialla."
Ore 20.40, frutta mangiata, denti lavati, ruspa gialla a posto, cucciole a letto.
Ore 21, "MAMMAAAAAAA!!!"
"Che cosa c'è adesso, è tardissimo!!"
"La microba non smette di fare i versi del maiale. Però ha cominciato la cucciola di mezzo."
"Io non voglio dormire sotto di lei, voglio dormire con la microba. Quella che fa i versi."
"Ok. Sto cercando di non arrabbiarmi, ė veramente tardi, siamo veramente stanche e cerchiamo di essere ragionevoli. Buonanotte."

Nessun commento:

Posta un commento