venerdì 6 aprile 2012

IL RITRATTO FEDELE E IL SAPERE ASSOLUTO

Lei che disegna, compila e dipinge ritratti precisi. Lei che si ritiene tenutaria del sapere assoluto, e guai a contraddirla.
Si tratta della mai doma cucciola di mezzo, quella un po' strana e vanitosa, dalle paure profonde e dalla generosità sconfinata, osservatrice infallibile ed energia pura.
Ebbene, durante la seconda giornata di vacanza l'esserina si è tranquillamente dedicata alla ritrattistica dI ciò che le è caro, l'elefante turchese Keo e il cagnolino Nino marroncino, peloso e puzzoso. Nel ritratto, redatto con la precisione di una miniatura, non manca il suo braccio che li abbraccia, i suoi preziosissimi amici. Sul braccio, non manca un tatuaggio (provvisorio!) recente e tutto vacanziero.
Oltre a disegnare come meglio non si può, sempre lei ritiene di essere depositaria della verità quella vera, non importa qual è l'argomento in discussione.
"Lo sai che se una lucertola si fa male e si taglia la coda le ricresce?" - il discorso animal based viene naturalmente iniziato dalla cucciola grande.
"Si, ma se invece noi ci facciamo male e ci tagliamo le dita, fai, con un vetro, allora quelle non possono ricrescere."
"Si invece, come alle lucertole."
"Noo-ooo."
"Beh, bimbe, non è proprio come se ricrescessero, ma se siete molto fortunate, tamponate molto bene il sangue, portate le dita all'ospedale molto in fretta con la vostra mano ferita potrebbe, dico potrebbe darsi, che i dottori riescano a riattaccarle come prima."
"Si, come prima. Soltanto che poi SI STACCANO SPESSO."

Nessun commento:

Posta un commento