venerdì 13 aprile 2012

IL LATO OSCURO

L'eclettico MrDan questa mattina si è presentato in ufficio brandendo (proprio la parola adatta!) un enorme paccone lungo non meno di 130 cm, indirizzato a: cucciola grande, cucciola di mezzo, cucciola piccola. Sostiene di voler ringraziare XX per tutto il materiale-bimbi che lei gli porta, che è invece, nella gran parte dei casi, paccottiglia passata di moda come le scarpe invernali di tre numeri troppo piccole, un giubbino da neve e qualche bicchiere con cannuccia per imparare a bere.
Naturalmente la giornata è quella dell'allerta meteo per il ciclone Lucy, XX è sulla bicicletta su cui ha caricato anche tutte le masserizie per il prossimo, imminente viaggio, e il paccone di MrDan, messo di traverso tanto da guadagnare l'ingombro laterale di un carro armato, arriva finalmente a casa appena un po' umidiccio.
Le destinatarie del misterioso oggetto, dopo che XX ha chiesto loro di temporeggiare per aspettare di essere tutte insieme, finalmente hanno il permesso di aprirlo.
Carta in briciole, stupore e bocche spalancate. Il pacco conteneva una spada laser master replica con la luce rossa, quella del cattivo Dart Fener, per intenderci, si accende come le spade del film e fa anche lo stesso rumore.
MrDan, nella sua intima natura di ottimista senza speranza, ha scritto alle cucciole un biglietto di raccomandazioni, neppure troppo stringente, in realtà.
La manifestazione dell'inequivocabile appartenenza delle cucciole al lato oscuro emerge quasi subito, non solo nella maestria nel maneggiare l'attrezzo, ma soprattutto nel fatto che la microba la padroneggi perfettamente anche al contrario, brandendola dalla parte laser. MrDan, sei certo di essere al sicuro da queste nanette jedi?

1 commento: