lunedì 21 maggio 2012

BZZZZ

"La gita di domani è annullata causa maltempo." Domenica sera, ore 21.42. Questo il funesto annuncio della sempre efficiente rappresentante della classe seconda A giunto via mail a tutti i genitori. Vari, pittoreschi e monotematici i commenti delle mamme raggiunte dalla comunicazione. Questa mattina hanno costretto degli immusoniti, delusi, infuriati e recalcitranti settenni, anziché andare a Como in gita a studiare le api, causa acqua a catinelle, ad andare in classe a fare le verifiche di italiano, chi con e chi senza la cartella (ma pare abbiano altruisticamente condiviso fogli, penne, matite e pennarelli).
"Cucciola, vi ė toccato fare la verifica di italiano, allora?"
"Si, ma poi abbiamo almeno studiato le api con Elsa. - la maestra di scienze, ndr - l'ape-regina-depone-almeno-trecento-uova-al-giorno-da-cui-nascono-altre-api-e-qualche-volta-altre-regine-punto-poi-fanno-la-lotta-e-chi-ė-la-più-forte-diventa-la-nuova-regina-"
"Vi ha anche detto come si chiamano le api maschi?"
"BOMBI!"
"No, fuchi."
"Solo-i-maschi-non-hanno-il-pungiglione-punto-le-operaie-nutrono-le-larve-"
"Cosa sono le larve?"
"I piccoli delle api, allora -virgola-le-abbeverano-e-si-prendono-cura-di-tutto-l'alveare-punto-producono-anche-il-miele-virgola-polline-e-nettare".
Quasi come essere stati a vedere le arnie.

Nessun commento:

Posta un commento