martedì 29 maggio 2012

IL SUONO DEL SILENZIO

Qualche insistenza è bastata a far capitolare una già più che convinta XX per le lezioni di musica. In fondo sono due anni che la cucciola grande, naturalmente stonata come e più di un campanaccio da mucca, va cantando e solfeggiando note varie a squarciagola. In fondo sono due anni che la cucciola grande, appena trova una tastiera di qualsiasi genere, tenta di strimpellarla con passione.
Così XX, sfruttando i preziosi consigli dei carissimi Laura&Mau, ha chiamato oggi un loro amico: un curioso, serafico e geniale maestro di musica, Lucaconlabarba. Si chiama Luca, ha la barba, un tono di voce pacato ed interessante e ama arrampicare, oltre alla musica, proprio come la cucciola grande (e anche la cucciola di mezzo per osmosi).
Pare sia stato accolto da due cucciole festose ma nascoste, si sia fatto ascoltare subito dopo averle cercate e trovate e abbia conquistato il cuore della cucciola grande, alla quale ha chiesto di disegnare il silenzio, di fare un ritmo, di riconoscere le note acute da quelle gravi. Lei intanto suona do-re-mi-fa-sol con la mano destra, e all'ora di andare a dormire ha già chiesto il permesso di poter suonare di nuovo domattina in pigiama. Domattina, però, ora suona il silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento