sabato 6 gennaio 2024

QUANDO LA NEVE SCENDE GIÙ LIEVE

La vacanza sugli sci con il cuginone FFF e la dolce Anri prosegue sotto una neve che non si vedeva da parecchio. La sveglia prima di quando si va a scuola, il pane tostato e le mille torte fatte in casa dalla dolce Anri per tutti i gusti, si sa, per sciare serve energia. E oggi ci si sveglia sotto un paesaggio fatato, gli alberi sono carichi di un bianco abbagliante, il manto intonso, pochi sulle piste.

E allora si risfodera quell’attività divertente, quella che in passato si faceva con i maestri e ci si divertiva e finiva lì: la neve fresca! Soltanto che la neve é molta e anche molto fresca, appena gli sci si avvicinano si sprofonda di parecchio. Solo che loro, quelle che oggi sciano con le trecce per governare i capelli alla Rapunzel, ecco loro, se li ricordano, i fuori pista con i maestri, e ci trascinano YY, felice di divertirsi, e XX, preoccupata più che altro di non lasciare in pegno altri legamenti agli dei della montagna.

Così si infilano nei boschi, sfidano salti alla cieca, perdono sci e racchette sotto metri di neve che é una bellezza, il tutto condito da risate irrefrenabili. Non mancano i docufilm delle performance da talpe delle nevi che faranno parecchio ridere per gli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento