martedì 6 settembre 2011

1, 2 E 3!

Ricapitoliamo.
Giorno 1: ripresa parziale di due scuole su tre con grandi abbracci a tutte le maestre, grandi complimenti per i capelli lunghi almeno 5 cm della cucciola di mezzo che li ha agghindati com mollette/cerchietti/treccine di ogni forma, materiale e colore. Grandi complimenti alla microba per l'inizio dell'era senza pannolino anche senza le mutande di scorta che una XX sbadata ed emozionata aveva colpevolmente dimenticato.
Giorno 2 : chiusa completamente la classe della cucciola di mezzo per adesione ad un (legittimo) sciopero. Colpisce il tempismo. Il nido della microba funziona a singhiozzo con ingresso dalle dieci e non oltre le quattordici. Risultato, tutti i bambini che sono stati portati al nido due ore più tardi del solito hanno potuto avere l'illusione di rimanere a casa per poi essere scaraventati in comunità. Tutti urlanti, molti più del solito. Tutti sono stati svegliati per uscita anticipata.
Giorno 3 : 38,6 gradi centigradi la temperatura rilevata alla cucciola di mezzo. Pensare che lei non si ammala mai, ma con precisione chirurgica contribuisce, suo malgrado, ad un inizio di settimana complicato, soprattutto per la frizzante nonna MM che per ora tampona con efficienza queste emergenze a scacchiera.