domenica 4 marzo 2012

DAL QUADERNO DI ITALIANO, CLASSE SECONDA A

Analizza questa frase: lo scoiattolo mangia le ghiande.
Lo: articolo determinativo
scoiattolo: nome comune di animale
mangia: verbo
le: articolo determinativo
ghiande: nome comune di cibo

Scrivi un tuo ritratto e ricorda di descrivere anche il tuo carattere e i tuoi gusti personali (cibo, abbigliamento...)
Mi chiamo cucciola grande.
Il mio viso è rotondo, il mio naso è lungo, i miei capelli sono castani, di corporatura sono alta, i miei occhi sono marroni e grandi e sono simpatica e sorridente. I miei gusti personali sono i dinosauri, gli animali, i bastoncini di pesce, la pizza e la pasta al ragù. Mi piace anche andare dalla nonna, la maglietta da cane, la felpa viola, il maglione dell'agnello e i pantaloni della tuta.

Nessun commento:

Posta un commento