venerdì 16 marzo 2012

PRONTOOO

"Pronto, ciao cucciole belle, come state, siete sveglie, pronte per andare a scuola, fate le bravissime?"
"Ciao, quando andiamo dal nonno? Partiamo adesso?"
"No, partite dopo la scuola MIRACCOMANDOIQUADERNIDEICOMPITI, anzi, per una volta porta a casa anche il quaderno di matematica che non lo vediamo comparire da mesi. Ce l'avete ancora, vero, un quaderno di matematica?"
"Si, ciao, ti passo la microba che scalpita e io vado a mettermi le scarpe."
"Ciao microba, come stai, fai la bravissima, hai fatto la pipi?"
"PI-PI TA-TA. ON-TI DA-LE NON-NO."
"Scusami, microba, non ho sentito bene, siamo lontanissime, me lo dici di nuovo?"
"ON-TI DA-LE NON-NO."
"Lo so che sei pronta per andare dal nonno, e hai preparato il tuo zaino con i tuoi amici, la bambolina Lina, l'elefante Pimpo, l'orso senza nome e anche la topina Serafina, però prima di andare dal nonno vai al nido, ti porta il papà fortissimo sulla bici e il nonno vi viene a prende questa sera. Ok? Ti mando un grosso bacione, ho voglia di vederti, mi raccomando fai la bravissima e anche la pipì, dove si fa?"
"ON-TI DA-LE NON-NO." (= a parte che sei così lontana e non ti vedo da cinque giorni e la tua non mi sembra la posizione adatta per impartire ordini, né tantomeno suggerimenti di nessun genere. Comunque si, ho preparato lo zaino per fare in modo che i miei amici vengano con me. Ieri al nido ho fatto un sacco di pipì, tutte nelle mutande, e conto di continuare un po' anche dopo che sarai tornata così, per protestare un po'. Comunque, ribadisco, sono prontissima per andare dal nonno. Quando partiamo?)

Nessun commento:

Posta un commento