domenica 25 marzo 2012

YOGA ART ATTACK

In una domenica a piedi finalmente primaverile, XX è calorosamente invitata da alcuni suoi creativi, ma soprattutto avventurosi compagni di pratica, a partecipare all'evento Yoga Art Attack.
Dove: naturalmente alla scuola di yoga, raggiunta con tre biciclette, tre cestini e nessuna rotella.
Perchè: per festeggiare i primi tre anni di vita della scuola, in occasione del seminario che si terrà tra qualche giorno e su neppure troppo velato suggerimento di alcuni degli insegnanti, i creativi più frizzanti hanno pensato di fare un regalo alla scuola, realizzando un quadro corale al quale ognuno poteva dare il suo contributo.
Chi: hanno partecipato in molti, ma uno speciale ringraziamento di XX va a Elisa, che ha adottato la micro cucciola impegnandola al lavaggio pennelli per gran parte del pomeriggio.
Come: armati ciascuno di pennello e colore, opportunamente scelto e selezionato miscelando le varie sfumature fino a raggiungere la nuance desiderata, ognuno poteva colorare, del SUO colore, una piccola porzione di quadro. La microba, in un attimo di colpevole disattenzione di XX, ha indossato il pennello in resta e ha pennellato, di un bel giallo limone (il SUO giallo limone), una parte di quadro naturalmente destinata a rimanere neutra. Con aplomb invidiabile i due direttori artistici, armati di spugnetta umida e sibilando non meglio specificate sillabe probabilmente sanscrite, hanno reso l'attentato meno evidente, anche se non invisibile.
La cucciola di mezzo ha inciampato rovesciando circa mezzo litro di vernice magenta sul pavimento della shala, per fortuna parzialmente coperto da opportuno telo. Gli stessi creativi hanno raccolto la vernice magenta sibilando le stesse sillabe precedenti.
Nonostante tutto il risultato (si può dire ora?) è un coloratissimo ed allegrissimo quadro che la scuola riceverà in regalo tra qualche giorno. Nonostante tutto, XX e cucciole sono state riprese ed annoverate tra gli autori dell'opera, con e senza pennello giallo, con e senza barattolo di vernice magenta. Un grazie di cuore non solo a chi ha ideato il progetto, ma l'ha reso possibile nonostante la partecipazione di svariate minorenni che facevano un involontario ostruzionismo.

Nessun commento:

Posta un commento