martedì 4 agosto 2020

L’HA CHIESTO A GOOGLE

Deve essere una sorpresa. Lei che osserva tutto e vuole fare un regalo alla nonna MM, che ha una cover del telefono trasparente, ormai ingiallita e decisamente poco interessante. Così le vuole regalare una cover con una foto sua, o delle prossime vacanze.
“Si, microba, è una bellissima idea, però io non conosco il modello del telefono della nonna.”
“Io lo so. L’ho chiesto a Google.”
“...che cosa hai chiesto a Google? ‘Ok Google, mi sai dire che telefono ha la mia nonna?” - per quanto sia in effetti possibile che Google lo sappia.
“Si, ma gliel’ho chiesto dal telefono della nonna. Ho chiesto ‘Che telefono è questo?’ E lui - notate ‘lui’, cioè Google, ndr - mi ha mandato sulle impostazioni, ho già segnato il modello nelle mie note e guarda, questo sito fa le cover anche del modello della nonna.”
XX prende un appunto mentale di mettere al sicuro, molto al sicuro, il file delle password dalle grinfie microbe, che troverà comunque maniera di aggirare gli ostacoli.

Nessun commento:

Posta un commento